I Servizi in farmacia

ECG

Screening e controlli

Elettrocardiogramma in farmacia

Prenota subito l’ECG, senza attese e perdite di tempo

Alla Farmacia Centrale Dott. Paolo di Pescara puoi effettuare anche l’elettrocardiogramma, un esame non invasivo che consente di registrare l’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, attraverso l’applicazione di elettrodi.

L’elettrocardiogramma (ECG) costituisce ancora oggi il metodo diagnostico per eccellenza di tutte le aritmie: grazie alle informazioni che si hanno con l’elettrocardiogramma, è infatti possibile rilevare la presenza di disturbi del ritmo cardiaco o della propagazione dell’impulso elettrico.

Monitorare l’attività elettrica del cuore è importantissimo per la nostra salute: l’elettrocardiogramma è un esame semplice ma fondamentale per rilevare la presenza di anomalie cardiache, dovute all’età o a diversi fattori quali infezioni, familiarità, stress eccessivo, obesità, ipercolesterolemia, malattie croniche, fumo, alcol, diabete, ecc…

L’ECG è inoltre utile per un controllo d’urgenza e come screening ad uso sportivo.

Rivolgendoti alla Farmacia Centrale di Pescara puoi sottoporti all’esame dell’ECG in maniera veloce, facile e senza attese: chiamaci subito per prenotare l’elettrocardiogramma in farmacia!

Richiedi un preventivo